sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Cancelo ad un passo, per l'attacco spunta Rodrigo

Juventus, Cancelo ad un passo, per l’attacco spunta Rodrigo

L’affare tra la Juventus e il Valencia per Joao Cancelo è in dirittura di arrivo: l’accordo è stato trovato per una cifra complessiva di 40 milioni di euro, 38 di parte fissa e due di bonus. Risolti anche i dubbi sulle modalità di pagamento, i bianconeri verseranno subito una prima rata da 10/12 milioni per andare incontro alle esigenze di bilancio del Valencia, poi verseranno altre due rate.

Stando alle voci provenienti dalla Spagna, precisamente da Superdeporte, nell’ambito della trattativa per Cancelo si è parlato anche di un altro profilo molto gradito ai bianconeri: si tratta di Rodrigo Moreno, 27enne attaccante spagnolo autore di 19 reti in 44 presenze in questa stagione.

Il centravanti al momento è impegnato in Russia con la nazionale di Fernando Hierro e solo al termine della competizione prenderà una decisione definitiva sul suo futuro. Nel contratto dello spagnolo è prevista una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, ma, sempre secondo Superdeporte, l’eventuale ragionamento sulla cessione non avverrebbe a quelle cifre.

Rodrigo è finito nel mirino anche di Atletico Madrid e di alcuni club della Premier, la Juve se vorrà accaparrarselo dovrà muoversi in anticipo e battere sul tempo la concorrenza. Vedremo quale sarà la prossima mossa di Marotta e Paratici.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME