sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportJuventus: Cavani è già bianconero per 45 milioni, ma prima la cessione...

Juventus: Cavani è già bianconero per 45 milioni, ma prima la cessione di Pogba

Non sono passate neppure ventiquattro ore dall’indiscrezione del ‘Corriere della Sera’ secondo la quale Carlos Tevez avrebbe ufficialmente chiesto di lasciare la Juventus già al termine di questa stagione che, da Torino, ne giunge una ancora più clamorosa: “La Juventus ha preso Cavani”.

L’indiscrezione giunge direttamente dalle pagine de La Stampa e de Il Giorno. In attesa di conoscere il futuro prossimo dell’Apache, quasi certamente lontano da Torino, i bianconeri si sarebbero già tutelati chiudendo l’affare per l’attaccante uguaiano del PSG. Colpo da 45 milioni di euro con una clausola legata alla cessione di Pogba. In caso di mancata vendita del centrocampista francese tutto salterà. Nonostante le “smentite di rito” che, come annunciato dal quotidiano della famiglia Agnelli, sicuramente arriveranno l’affare quindi deve ritenersi praticamente concluso anche se, per le firme, sarà necessario attendere l’apertura ufficiale del mercato estivo e, soprattutto, la cessione di Pogba.

Per ora non c’è ancora nessuna conferma ufficiale, ma per i colleghi Massimiliano Nerozzi e Luca Pasquaretta ci sono pochi dubbi: tutto fatto per Cavani in bianconero. L’assalto di Agnelli e Marotta è andato a buon fine e l’affare si sarebbe chiuso qualche giorno fa con una cena. Ancora nessuna firma perché è vietato, ma c’è la parola di tutti. Il PSG incasserebbe dai 40 ai 45 milioni di euro, il Matador guadagnerebbe 5,5 milioni all’anno più premi per cinque anni e la Juve è pronta a fare questo sacrificio economico. Ad una sola – dolorosa – condizione, ovvero la cessione di Pogba in estate. Per la vendita del centrocampista francese non c’è nessun accordo “privilegiato” con i parigini, ma è probabile che Paul possa finire a giocare proprio sotto la Tour Eiffel: l’affare rimane comunque slegato dall’intrigo Cavani al momento. La dirigenza juventina è in attesa che si scateni l’asta per il ventunenne transalpino: ai nastri di partenza ci sono anche Barcellona, Real Madrid, Manchester City e il ritorno clamoroso al Manchester United.

La Juventus dunque, dopo le parole sempre più chiare dell’Apache, cerca un vero leader da sostituire a Tevez, ormai vicino all’addio già durante questo mercato estivo. Sarà comunque rivoluzione in attacco per i bianconeri con l’addio certo di Llorente, Matri (tornerà al Milan) e Coman (andrà a crescere in prestito). Cavani è il nuovo innesto, il vero “top player” per il 2015-2016, ma continuano le trattative anche per Dybala per un mercato milionario, una grande campagna acquisti che permetterebbe anche i più nostalgici tra i tifosi bianconeri di digerire il contemporaneo addio di Pogba e Tevez. E’ una Juventus pronta al futuro, pronta a giocarsela con tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME