martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, cessione eccellente in difesa: l'arrivo di de Ligt spinge il centrale...

Juventus, cessione eccellente in difesa: l’arrivo di de Ligt spinge il centrale al PSG!

L'approdo di de Ligt alla Juve potrebbe costringere Leonardo Bonucci a lasciare Torino. Sul difensore c'è il PSG

E’ solamente questione di tempo e Matthijs de Ligt sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il direttore sportivo Paratici ha raggiunto da giorni l’intesa con l’Ajax, l’affare andrà in porto per una cifra complessiva di 75 milioni di euro.

Da limare gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio del giocatore, che guadagnerà circa 12 milioni di euro l’anno: 7/8 di parte fissa e 4 in base agli obiettivi stagionali. Nel contratto sarà inserita anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Lunedì potrebbe essere la giornata giusta per definire l’operazione.

L’arrivo dell’olandese mette in seria discussione la permanenza in bianconero di Leonardo Bonucci. Il difensore è tornato alla Juventus nella scorsa estate dopo l’anno fallimentare al Milan e ora potrebbe nuovamente partire.

Stando a quanto riporta Sportmediaset, Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, starebbe provando a capire se ci sono i presupposti per acquisire il giocatore, che potrebbe perdere una posizione nelle gerarchie bianconere se dovesse arrivare De Ligt.

L’ipotesi addio è concreta, il PSG ci prova, vedremo quale sarà la volontà del giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME