giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, il Chelsea sulle tracce di Allegri: Conte può tornare

Juventus, il Chelsea sulle tracce di Allegri: Conte può tornare

Nonostante abbia da poco rinnovato il suo contratto, Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Chelsea sta cercando il sostituto di Antonio Conte e lo avrebbe individuato proprio in Allegri, che in bianconero ha ottenuto risultati migliori del suo predecessore. Il tecnico toscano al momento non vuole nemmeno sentir parlare di questi discorsi, è concentrato sulla stagione in corso e non ha intenzione di distrarre i suoi calciatori con situazioni extracampo.

Il futuro di Allegri sulla panchina bianconera è legato alla conquista della Champions League, se al termine della stagione Buffon e compagni riuscissero a sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, il tecnico potrebbe decidere di cambiare aria per provare nuove esperienze e la Premier League sarebbe la sua prima scelta. La Juventus in questo caso sarebbe costretta a cercare un nuovo allenatore, tutte le strade porterebbero ad un gradito ritorno, quello di Antonio Conte, che a giugno si libererà dal Chelsea. Uno scambio di panchine che metterebbe d’accordo sia il Chelsea che i bianconeri. L’alternativa all’ex commissario tecnico della Nazionale è Simone Inzaghi, che alla guida della Lazio sta dimostrando di essere pronto a guidare una big.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME