mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Chiellini out 20 giorni: salterà Napoli e Bayern

Juventus, Chiellini out 20 giorni: salterà Napoli e Bayern

Altra tegola in casa Juventus. A pochi giorni dal big match contro il Napoli si ferma anche Giorgio Chiellini, uscito dal campo nel corso della gara contro il Frosinone. Gli accertamenti effettuati oggi sul difensore bianco presso la Clinica Fornaca di Torino, hanno evidenziato la lesione del “muscolo soleo della gamba destra“, con una prognosi di circa tre settimane. Il numero 3 salterà, oltre alla sfida contro il Napoli, anche Bologna, Inter e l’andata degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco. Il rientro sarà previsto per la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, in programma il prossimo 3 Marzo.

Un’assenza pesantissima nel momento più delicato della stagione, che va a sommarsi a quella di Caceres (stagione terminata). Il tecnico Allegri già dalla prossima partita dovrà valutare se scendere in campo con la difesa a 3 sostituendo Chiellini con il giovane Rugani, o passare ad una difesa a 4 con Bonucci e Barzagli centrali, Lichtsteiner terzino destro e Patrice Evra sulla sinistra, rientrato contro il Frosinone dopo l’influenza.

Buone notizie dal centrocampo, dove Asamoah e Khedira dovrebbero tornare disponibili già dalla fine della prossima settimana: potranno partire dalla panchina già dalla sfida contro il Bologna, prevista il prossimo 19 Febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME