venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, contro la Lazio spazio a Mandzukic: Ronaldo, Dybala e Douglas costa dietro il croato

Dopo aver battuto allo scadere il Chievo al Bentegodi per 3-2, la Juventus sabato alle 18 si appresta a fare il suo esordio stagionale allo Juventus Stadium, l’avversario sarà la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta interna con il Napoli di Carlo Ancelotti.

I bianconeri a Verona hanno dimostrato carattere e personalità nel ribaltare la gara, contro i biancocelesti però Allegri ha intenzione di cambiare qualcosa nel reparto avanzato per cercare di mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori per trovare la via della rete.

Stando a quanto riporta Sportmediaset il tecnico toscano utilizzerà sempre il 4-2-3-1, ma stavolta la punta centrale sarà Mario Mandzukic, che con il Chievo è entrato nella ripresa dando una grande mano ai compagni. Ad arretrare la propria posizione sarà Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse portoghese tornerà a giocare da ala sinistra, ruolo che ricopriva al Manchester United e nei primi anni al Real Madrid. Sulla trequarti spazio a Paulo Dybala, mentre Douglas Costa conserverà il suo ruolo di ala destra.

A centrocampo Khedira parte ancora da favorito su Emre Can per affiancare Miralem Pjanic. La difesa invece sarà probabilmente la stessa vista alla prima giornata, l’unico dubbio riguarda il ballottaggio Bonucci-Rugani, ma l’ex Milan al momento è in vantaggio.