martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, de Ligt brucia le tappe: ecco quando può tornare in campo

Juventus, de Ligt brucia le tappe: ecco quando può tornare in campo

Il centrale ha iniziato ad allenarsi in campo dopo l'operazione alla spalla e a breve potrebbe tornare a disposizione

Potrebbero essere più brevi del previsto le tempistiche per rivedere in campo Matthijs de Ligt, centrale della Juventus e della nazionale olandese, alle prese con il recupero dopo l’operazione alla spalla.

Il difensore ha bruciato le tappe e nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi in campo. La sosta per le nazionali servirà per tornare in forma e farsi trovare pronto a partire dai primi giorni di novembre. Nel mirino c’è la convocazione per la sfida con la Lazio, prevista per l’8 novembre.

A confermare le indiscrezioni sul recupero del giocatore ci ha pensato il padre della fidanzata AnneKee, Keje Molenaar, intervistato da Tuttojuve.com. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

“Il suo recupero sta procedendo tutto per il meglio, Matthijs si sta riprendendo davvero molto bene. La sua guarigione è in anticipo rispetto alla tabella di marcia, potrebbe già esserci la possibilità di vederlo tornare prima. Non vede l’ora di scendere nuovamente in campo indossando i colori bianconeri”.

Giudizio sulla prima stagione in Italia? “Per esser la sua prima stagione all’estero, considerando che è ancora un ragazzo molto giovane, direi molto bene. Matthijs sta avendo la possibilità di poter apprendere dalla rinomata difesa italiana, infatti l’anno scorso ha imparato davvero tanto”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME