martedì, Marzo 5, 2024
Home Blog

Juventus-Di Maria, le ultime

Di Maria e i bianconeri continuano a trattare e nei prossimi giorni ne sapremo di più. Emergono problemi per il contratto

Angel Di Maria e la Juventus sarebbero nel vivo della trattativa che potrebbe legarli. Il calciatore argentino chiede 7.5 milioni di euro per un solo anno, mentre la Juventus vorrebbe un biennale.

Un solo anno di contratto non consentirebbe ai bianconeri di usufruire del decreto crescita, dunque appare probabile che i bianconeri possano abbandonare la trattativa se non dovesse esserci margine di contrattazione. Ne sapremo più nei prossimi giorni, ma intanto i bianconeri hanno già fatto la loro offerta.

Le paure dei tifosi bianconeri

La Juventus  – nel caso in cui l’argentino non accettasse un biennale – è pronta ad offrire 5 milioni di euro per un singolo anno. Prendere o lasciare, sarebbe l’ultima offerta al giocatore.

Intanto tra i tifosi monta la paura che questo possa essere l’ennesimo buco nell’acqua troppo costoso. Alcuni ipotizzano che Di Maria cerchi unicamente un posto dove rimanere fino al mondiale, salvo poi passeggiare per la seconda metà della prossima stagione.

Se siano paure infondate al momento non lo sappiamo, ma i bianconeri stanno valutando ogni possibilità. Il calciatore argentino ha compiuto 34 anni lo scorso Febbraio. La Juventus starebbe cercando di capire se valga la pena spendere così tanto per un calciatore a fine carriera. Le qualità ci sono – certo – ma dopo i casi Ramsey, Khedira e Higuain la società vuole premunirsi. La risposta definitiva potremmo averla a giorni, con l’argentino che intanto resta vago nelle interviste con la nazionale.