giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, dietro l’approdo di Danilo a Torino c’è anche l’aiutino di Conte: ecco perché

0

Danilo continua a lavorare alla Continassa per trovare continuità e guadagnarsi il posto da titolare sulla corsia di destra. Nonostante sia ancora indietro di condizione il brasiliano ci ha messo poco per lasciare il segno siglando la sua prima rete bianconera nella sfida con il Napoli dopo 29 secondi dal suo ingresso in campo.

Arrivato nell’ambito dell’operazione Cancelo con il Manchester City, Danilo è quel tipo di esterno che piace a Sarri: corsa, qualità e spiccate doti offensive. Da migliorare la fase difensiva ma per quello ci sarà bisogno di tempo.

Calciomercato.com stamani riporta un importante retroscena proprio relativo all’approdo del giocatore a Torino. Secondo il noto portale a favorire indirettamente l’operazione sarebbe stato Antonio Conte.

Il terzino infatti sarebbe potuto approdare all’Inter, ma il tecnico ex Chelsea non ha dato il via libera per affondare il colpo e portare il giocatore in nerazzurro.

Una situazione che ha spinto il direttore sportivo della Juve, Fabio Paratici, ad inserirsi nella trattativa e concludere l’operazione con il club inglese grazie all’aiutino indiretto proprio di Antonio Conte.