Juventus, Donnarumma nel mirino: Szczesny può finire al PSG

La Juve vuole il portiere rossonero, Szczesny potrebbe volare il Francia

0
Wojciech Szczęsny fonte foto: Di Roger Gor - IMG_0671.JPG, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53735889
Wojciech Szczęsny fonte foto: Di Roger Gor - IMG_0671.JPG, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=53735889

Nei giorni scorsi vi abbiamo rivelato l’interesse della Juventus per Gianluigi Donnarumma, portiere classe 99′ del Milan e titolare della nazionale italiana guidata da Roberto Mancini. Il direttore sportivo Paratici sta lavorando per convincere i rossoneri, la trattativa non è semplice ma le possibilità di portarla a termine ci sono.

SITUAZIONE CONTRATTUALE – Donnarumma è in scadenza di contratto nel 2021 e le trattative per il rinnovo stentano a decollare. L’agente del giocatore, Mino Raiola, chiede un ritocco verso l’alto dei 6 milioni attualmente percepiti dal giocatore, ma con la delicata situazione economica del Milan difficilmente sarà accontentato.

PLUSVALENZE – Il club rossonero in estate sarà costretto a vendere per sistemare il bilancio e grazie alla cessione di Donnarumma potrebbe realizzare un grossa plusvalenza. Una situazione che la Juve proverà a sfruttare in tutti i modi pur di portare il giocatore a Torino.

QUALE FUTURO PER SZCZESNY? – Nel frattempo dalla Francia giungono importanti indiscrezioni sul futuro di Wojciech Szczesny. Qualora Donnarumma dovesse andare alla Juve, il portiere polacco potrebbe fare le valigie ed approdare al Paris Saint-Germain, alla ricerca di un numero uno di livello in vista del prossimo anno.