venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, doppio colpo dall'Ajax, de Jong: "Firmeremo insieme"

Juventus, doppio colpo dall’Ajax, de Jong: “Firmeremo insieme”

La Juventus tenta il doppio con in Olanda, nel mirino due talenti dell'Ajax. De Jong apre all'addio insieme al compagno di squadra...

La Juventus ha messo nel mirino due stelle dell’Ajax, stiamo parlando di Matthijs de Ligt e Frenkie de Jong, Paratici monitora con attenzione entrambi i profili in vista del prossimo giugno e sta studiando la giusta strategia per portarli a Torino. Stamani de Jong si è lasciato andare ad un’importante apertura in chiave mercato: “Nel caso io e De Ligt decidessimo di andare via dall’Ajax, sarebbe bello se firmassimo per la stessa squadra in modo da continuare a giocare insieme”.

Parole che hanno regalato nuove suggestioni e che confermano il doppio interesse della Juventus. I bianconeri seguono de Ligt da oltre un anno, il difensore ha già visitato Torino e le strutture della società accompagnato da Pavel Nedved, che gli ha parlato e raccontato tutto sul mondo Juve. La valutazione dell’Ajax al momento si aggira sui 50 milioni di euro.

Obiettivo concreto anche de Jong, centrocampista classe 1997, paragonato a fuoriclasse  come Frank Rijkaard e Franz Beckenbauer per la sua capacità di giocare tra difesa e centrocampo. Anche in questo caso i Lancieri sparano alto e chiedono 75 milioni di euro. Un eventuale doppio colpo costerebbe alla Juve circa 125 milioni, cifra alta, ma i bianconeri negli ultimi anni ci hanno saputo regalare grosse sorprese.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME