martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, è Alaba l'obiettivo a costo zero per il 2021

Juventus, è Alaba l’obiettivo a costo zero per il 2021

Il difensore è in scadenza con il Bayern Monaco e non ha intenzione di rinnovare, bianconeri alla finestra

La sessione estiva si è chiusa da pochi giorni ma la Juventus continua a seguire vari obiettivi in chiave mercato. I bianconeri stanno lavorando in ottica 2021 e nel mirino hanno messo David Alaba, difensore del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel prossimo giugno.

L’austriaco è sulla lista del direttore sportivo Paratici da diverso tempo, ma gli alti costi del cartellino hanno frenato l’operazione. Da qualche settimana, però, la situazione è cambiata, il difensore non accenna a rinnovare con il Bayern e, se le cose non dovessero cambiare, Alaba da febbraio sarebbe libero di firmare con qualsiasi club.

La Juve in tal modo avrebbe l’opportunità di tesserare il giocatore a parametro zero nella prossima estate, risparmiando i costi del cartellino e avendo la possibilità di mettere sul piatto un ingaggio di quelli importanti sfruttando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.

Alaba rappresenterebbe un acquisto di grandissimo valore, a 28 anni è nel pieno della maturazione, garantirebbe esperienza, qualità e duttilità, dato che può giocare da centrale, terzino e all’occorrenza anche da mediano davanti la difesa.

La Juventus studia il colpo ed è pronta a trattare con gli agenti del giocatore per portarsi avanti sulla concorrenza, in primis quella del Manchester City di Pep Guardiola.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME