venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, ecco come Agnelli ha convinto Buffon a rinnovare

Manca solamente l’ufficialità per il rinnovo di Gigi Buffon con la Juventus. Il contratto scade nel giugno 2020 ma giorni fa c’è stata una telefonata con il presidente Agnelli e l’accordo è stato raggiunto praticamente su tutto. Il giocatore firmerà per un altro anno e guadagnerà 1,5 milioni di euro.

DIETRO LE QUINTE – Stando a quanto riporta stamani La Gazzetta dello Sport, a convincere il portiere a restare per un’altra stagione è stato proprio Agnelli, che avrebbe detto: “Vogliamo che tu sia ancora uno dei nostri”. Con Buffon che avrebbe risposto: “Se voi siete sicuri che sia la scelta giusta, sono felice di continuare”. 

RUOLO – Dopo la parentesi al PSG, Buffon è rientrato a Torino mantenendo il ruolo di senatore e uomo spogliatoio, facendo da guida per i più giovani e da leader nel momento in cui c’erano da prendere le decisioni più complicate, su tutte quella relativa al taglio degli stipendi. Trattativa portata avanti insieme a Chiellini e Bonucci.

OBIETTIVI – Nella prossima stagione il portiere farà ancora da spalla a Szczesny, scendendo in campo quando sarà chiamato in causa e cercando di battere altri record. Già continuando semplicemente avrà collezionato la 26esima stagione tra i professionisti, superando Totti e Maldini.

Nonostante Agnelli gli abbia promesso un posto dietro la scrivania al termine della carriera, quel momento pare ancora lontano.