Mario Mandzukic è destinato a lasciare Torino in questa sessione di mercato. Il centravanti croato è reduce da una stagione non positiva e non rientra nei piani di Maurizio Sarri, che preferisce avere in rosa attaccanti con caratteristiche diverse.
Le offerte per l’ex attaccante del Bayern non mancano, in pole position al momento c’è il Borussia Dortmund, ma non sono da escludere le piste che portano ai ricchi club cinesi, che da tempo gli fanno la corte.
La Juventus sarà chiamata a sostituire Mandzukic con un attaccante di qualità, e, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, nel mirino ci sarebbe Timo Werner, attaccante del Lipsia in scadenza di contratto nel giugno 2020.
Il tedesco è stato autore di una stagione di grandissimo livello realizzando 19 reti in 37 presenze tra Bundesliga e coppe. La valutazione di mercato al momento si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma in virtù dell’ormai prossima scadenza di contratto la Juventus conta di risparmiare qualcosina.
I primi contatti tra i bianconeri e l’entourage del giocatore ci sono già stati. L’impressione è che per convincere il Lipsia potrebbe bastare un’offerta da 50 milioni di euro.