venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, ecco l'obiettivo di Paratici per il dopo Mandzukic

Juventus, ecco l’obiettivo di Paratici per il dopo Mandzukic

La Juventus pensa al post Mandzukic, ecco chi potrebbe essere l'erede dell'attaccante croato, le ultime indiscrezioni di mercato...

Mario Mandzukic sempre più trascinatore della Juventus, il centravanti croato con l’arrivo di Cristiano Ronaldo sembrava dovesse farsi da parte, ma la cessione di Higuain prima e l’arretramento di Paulo Dybala poi, gli hanno permesso di ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Negli anni scorsi Allegri aveva utilizzato la sua grinta e la sua duttilità per dare equilibrio alla squadra impiegandolo sulla fascia, ma dopo l’approdo di CR7 il croato è tornato al centro dell’attacco. L’intesa con il fuoriclasse portoghese è eccezionale, i due si trovano a meraviglia e i numeri lo dimostrano: in 21 presenze stagionali l’ex di Bayern e Atletico Madrid ha collezionato 9 reti e 4 assist.

Per Allegri è un titolare inamovibile e nonostante sia vicino ai 33 anni resta un elemento cardine della rosa bianconera. Proprio per tale motivo iniziano a circolare le voci riguardo un possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. Si parla addirittura di un prolungamento fino al 2022, quando Mandzukic avrà raggiunto la soglia dei 36 anni.

Nel frattempo, però, la Juventus ha già iniziato a muoversi per trovare un degno erede, tutte le strade portano a Krzysztof Piątek, attaccante classe 95′ del Genoa e vera rivelazione della nostra Serie A.

Il centravanti polacco sta rubando la scena e i numeri sono eccezionali: ben 19 reti segnate in 21 presenze tra campionato e Coppa Italia. I bianconeri per strapparlo al presidente Preziosi dovranno battere la concorrenza di Roma e Napoli.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME