giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, da Emre Can a Darmian: ecco i 4 colpi per l'estate

Juventus, da Emre Can a Darmian: ecco i 4 colpi per l’estate

Chiusa la sessione invernale senza grosse sorprese, la Juventus ha ripreso a lavorare in vista della prossima stagione, i dirigenti bianconeri hanno già stilato una lista di obiettivi da inseguire, cercando di concludere le operazioni a fine maggio e permettere ad Allegri di avere a disposizione i nuovi arrivi già dal ritiro. Il primo nome sul taccuino di Marotta è quello di Emre Can, il centrocampista tedesco è in scadenza e da ieri è libero di firmare con qualsiasi club, la Juventus ha già una prima bozza di contratto, metterà sul piatto un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione, bonus esclusi. Gli addii di Lichtsteiner e Asamoah costringeranno la società ad intervenire anche sulle corsie esterne di difesa, nelle ultime ore i bianconeri hanno bloccato Matteo Darmian, terzino dello United, che potrebbe arrivare per una quindicina di milioni.

Resta in pedi anche la trattativa per il nordcoreano Han, Cagliari e Juventus hanno deciso di rimandare tutto al prossimo giugno, ma la trattativa è più che avviata. Molto difficile invece arrivare a Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma ha una clausola da 25 milioni di euro, ma non è intenzionato a lasciare la capitale. Il ds Monchi potrebbe inoltre modificare il contratto, in comune accordo con il giocatore, ed eliminare tale clausola.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME