giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Emre Can critica gli stadi italiani per la scarsa affluenza di...

Juventus, Emre Can critica gli stadi italiani per la scarsa affluenza di pubblico

Emre Can in una recente intervista ha parlato degli stadi italiani e della scarsa affluenza di pubblico

La Juventus è una delle squadre più complete in Italia e in Europa.
La società negli anni ha costruito un gruppo compatto e di qualità, che ha portato la società a trionfare in Italia e a raccogliere consensi e ammirazione in Europa.

Giocare in una squadra e in una società come quella juventina non è semplice, non è da tutti giocare e portare in alto il nome della squadra e della società nel mondo.
Uno dei giocatori più rappresentativi dello stile juventino è il tedesco Emre Can, che da quando si è trasferito in Italia è sempre stato una delle colonne portanti della squadra.

Il centrocampista ha rilasciato alla rivista “Tuttosport” un’intervista, in cui parla degli stadi italiani e non solo.

Juventus, Emre Can bacchetta i tifosi italiani

In una recente intervista rilasciata alla rivista “Tuttosport”, il centrocampista tedesco ha parlato degli stadi italiani, una vera pecca per il sistema calcio e per i tifosi stessi.
Ecco le sue parole: “La serie A è ovviamente più tattica, ma questo non è un limite, anzi, lo ritengo un miglioramento. Imparo cose che prima non sapevo. La differenza che mi ha colpito di più è che in Inghilterra giochi sempre davanti ad uno stadio esaurito, qui invece impressiona vedere ampi spazi vuoti in certi stadi. Però in compenso lo Stadium è pazzesco, c’è un atmosfera eccezionale che posso paragonare a quella di Anfield.”

Secondo il centrocampista tedesco gli stadi italiani sono piuttosto vuoti rispetto a quelli della Premier, dove sono quasi sempre sold out.
Una pecca che il sistema calcistico italiano sta cercando di arginare con la creazione di strutture nuove e all’avanguardia, com’è lo “Stadium”.

Lo stadio della Juventus è uno dei più belli ed affollati d’Italia ed è un orgoglio per il centrocampista giocarci assieme ai propri compagni di squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME