venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus: Gabigol rinuncia alla percentuale che gli spetta dalla cessione per il...

Juventus: Gabigol rinuncia alla percentuale che gli spetta dalla cessione per il bianconero

Dopo aver completato l’operazione più costosa del calcio italiano (attualmente la seconda a livello europeo), quella che ha visto Gonzalo Higuain trasferirsi dal Napoli alla Juventus, ora la dirigenza bianconera è chiamata allo sprint finale per aggiudicarsi il prima possibile Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. E’ già da tempo che i bianconeri hanno in mano il talentuoso attaccante 18enne militante nel Santos, in Brasile. Dopo essere stato consigliato vivamente dal connazionale Dani Alves (anche se la società di corso Galileo Ferraris lo seguiva già da qualche mese), il resto lo ha fatto proprio il ragazzo, che sta dimostrando di voler indossare il bianconero a tutti i costi.

Il giovane, attualmente impegnato nella preparazione del torneo olimpico di calcio con la Selezione Verdeoro, ha fatto sapere al proprio entourage che preferirebbe proprio i Campioni d’Italia rispetto al Barcellona, il quale vanta un’opzione d’acquisto nei confronti di Gabigol. A confermare tale tesi, i colleghi brasiliani riportano che pur di facilitare l’accordo tra Santos e Juventus, Barbosa abbia dato la disponibilità a rinunciare al 20% sulla cessione che gli spetterebbe da contratto. Se tutto andrà secondo i piani, il classe ’98 si aggregherà a Buffon e compagni solamente a fine agosto, giusto in tempo per debuttare alla terza giornata di campionato contro il Sassuolo, o proprio con la maglia dei neroverdi dove andrebbe a fare esperienza per conoscere meglio la Serie A.

In Brasile la punta del Santos è considerata un potenziale campione e viene descritta come una sorta di “Dybala carioca”. Come è noto, Marotta e Paratici hanno un gran fiuto per i talenti e sperano di ripetere con Gabigol, che in quanto under 21 non inciderà sulle nuove disposizioni della FIFA, le quali prevedono che nella rosa può esserci un numero illimitato di giovani cresciuti nel vivaio della squadra o altrove, fermo restando i due posti da extracomunitario per club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME