giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, Gazzetta: "Il 2016 di Mandzukic è imbarazzante"

Juventus, Gazzetta: “Il 2016 di Mandzukic è imbarazzante”

La Gazzetta dello Sport ha analizzato il 2016 dell’attaccante della Juventus Mario Mandzukic, che sinora ha siglato soltanto un gol con la Nazionale croata nell’ultima amichevole vinta contro l’Ungheria. Questo è l’unico del nuovo anno, in quanto con la maglia bianconera è a secco da ben tre mesi (l’ultima rete è stata lo scorso 20 dicembre contro il Carpi), e per questo la rosea ha definito questo inizio d’anno come “imbarazzante“.

Nonostante la sua vena realizzativa sia bassa, il croato si è comunque reso protagonista in positivo aiutando la sua squadra con assist e tanto lavoro sporco. Ma ora la Juventus si aspetta reti pesanti, che in questo finale di stagione diventano fondamentali per il discorso scudetto.

“Non si deve dubitare di ‘Supermario’: in tutti i campionati nei quali ha militato è andato quasi sempre in doppia cifra. Il suo impatto con la serie A è stato più complicato del previsto (appena due le reti segnate nelle prime nove partite di campionato), ma poi è tornato in carreggiata con reti decisive, soprattutto nelle coppe”, conclude l’articolo pubblicato sul quotidiano milanese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME