giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Griezmann proposto?

Juventus, Griezmann proposto?

Antoine Griezmann potrebbe finire per essere proposto ai bianconeri dal Barcellona, che vorrebbe privarsi del suo cartellino

La notizia arriva dalla Spagna e Antoine Griezmann potrebbe essere proposto nelle prossime sessioni di mercato alla Juventus. Il calciatore francese è attualmente all’Atletico Madrid, che però lo starebbe usando con il contagocce per evitare di doverlo riscattare per 40 milioni di euro.

Il Barcellona sarebbe intenzionato a cederlo in ogni caso e nel caso in cui non dovesse arrivare il riscatto da parte dell’Atletico Madrid ci sarebbe la proposta ai bianconeri. I buoni rapporti tra le due società potrebbero portare alla conclusione la trattativa e anche in tempi rapidi.

Barcellona pronto a fare causa?

I blaugrana sarebbero pronti però a fare causa all’Atletico Madrid per l’acquisto del giocatore. Nell’estate 2021, Griezmann è passato all’Atletico Madrid tramite prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Un diritto che si trasformerebbe però in obbligo se il francese giocherà, almeno il 50% delle partite in cui sarà disponibile: per essere conteggiata in tale percentuale, la singola presenza dovrà durare almeno 45 minuti.

I blaugrana riterrebbero il riscatto già avvenuto e starebbero spingendo per poter far causa all’Atletico Madrid, pur di farsi pagare i 40 milioni pattuiti. Per ora sono solo voci, ma attenzione. Nel caso in cui tutto ciò dovesse ritrovarsi ad essere confermato è auspicabile che la Juventus finisca direttamente tagliata fuori da ogni discorso. Non è la prima volta che il francese viene accostato ai bianconeri, anche in estate è accaduto ma senza che avvenisse poi qualcosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME