Juventus, Higuain: “Il 90% dei giocatori non sarebbe passato dal Real al Napoli”

0
Higuain, fonte Wikipedia
Higuain, fonte Wikipedia

Gonzalo Higuain, ex Real Madrid e Napoli, ha rilasciato quest’oggi alcune dichiarazioni ai microfoni di Tyc Sport, tra le quali ha spiegato ed analizzato il suo passaggio dai blancos alla squadra azzurra avvenuto nel 2013. Ecco le sue parole.

Il 90% dei calciatori non avrebbero accettato di andare al Napoli dal Real Madrid. Io però volevo dimostrare a tutti che la decisione che avevo preso non era sbagliata. Era una scommessa molto grande, ma volevo crescere e reinventarmi come giocatore e persona. Ero convinto della scelta”.

Poi il “Pipita” ha anche parlato più nello specifico del River Plate, squadra in cui si è formato calcisticamente ed in cui si vocifera che potrebbe sbarcare, già il prossimo anno, per chiudere così la carriera dove l’aveva cominciata.

“Il River mi ha dato tutto, dalla possibilità di crescere fino a quella di arrivare in un top club come il Real Madrid, ma ora non so cosa succederà e in questo momento sono concentrato solamente sulla Juventus.”
“La squadra di Gallardo è molto contagiosa, ha personalità, cinismo, tutto… Gli attaccanti hanno sempre tante occasioni da rete con questo tipo di gioco e chiaramente uno che ha militato nel River in passato, quando vede questa squadra, si immagina lì e pensa: ‘Che bellezza!’“.