giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Higuain in bilico: addio a fine stagione?

Juventus, Higuain in bilico: addio a fine stagione?

Gonzalo Higuain può lasciare i bianconeri al termine del campionato. Le ultime

Il futuro di Gonzalo Higuain è ancora incerto, l’attaccante della Juventus non sta disputando la sua miglior stagione e il contratto in scadenza nel 2021 impone alla società riflessioni sul da farsi al termine del campionato.

MINUTAGGIO – Il Pipita fino a questo momento ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno 8 reti (5 in Serie A, 2 in Champions e 1 in Coppa Italia). Per Sarri, tuttavia, non è un titolare inamovibile, il tecnico ama far ruotare i propri attaccanti e spesso al numero 21 ha preferito Paulo Dybala.

PESO SUL BILANCIO – Higuain attualmente percepisce un ingaggio da 7,5 milioni di euro l’anno, 14 lordi, cifra alta per un giocatore che il prossimo dicembre compirà 33 anni. Al momento non è in programma alcun incontro per il rinnovo e l’addio in estate è una pista concreta.

RITORNO IN ARGENTINA? – La società bianconera nelle prossime settimane sarà chiamata a decidere sul futuro dell’argentino. Qualora il rinnovo non dovesse arrivare, l’attaccante potrebbe partire e far ritorno in Argentina, dove lo attende il River Plate, squadra in cui il Pipita vorrebbe chiudere la carriera.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME