sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàJuventus, i possibili sostituti di Pogba

Juventus, i possibili sostituti di Pogba

Juventus si valutano i sostituti di Pogba che vanno da Witsel a Vazquez, ma nuovi possibili arrivi anche in difesa dove spunta Miranda

Se il dopo Tevez sono Cavani o Dybala, la Juventus sta preparando anche il dopo Pogba che potrebbe finire al Barcellona, infatti Braida Mercoledì era allo Juventus Stadium per parlare con Marotta. Sul taccuino del DS bianconero sono finiti i nomi di Witsel e Ramires, ma occhio anche a Vazquez.

Il futuro del francese dipende solo ed esclusivamente da lui. Si perché la Juventus venderebbe Pogba solo se sarà lui a chiedere la cessione e in questo caso Marotta e Paratici inizieranno a valutare le offerte dai 85 milioni in su. Tesoretto che poi sarà investito per prendere giocatori all’altezza del francese nativo di Lagny-sur-Marne. Ed è per questo che la Juve sembra aver messo nel mirino diversi giocatori.

Witsel possibile sostituto di Pogba
Juventus: Witsel possibile sostituto di Pogba

I POSSIBILI SOSTITUTI DI POGBA –Come detto la Juventus varia diverse soluzioni. Si parte dal belga Axel Witsel, mezzala, classe 1989, con un discreto fiuto del gol. Nelle ultime settimane sembra che l’agenzia Gazprom vuole disimpegnarsi dallo Zenit e quindi i rissa potrebbero mettere sul mercato molte delle sue stelle. Lo Zenit nel 2012 verso al Benfica l’intera clausola di rescissione di 40 milioni e può cedere il giocatore sui 25 milioni. Oggi tanto vale il belga. Il secondo nome sulla lista bianconera è quello del brasiliano Ramires del Chelsea, ma non è ancora stata aperta una vera e propria trattativa. In casa Juve sempre se dovesse partire Pogba si valuta anche la scelta Vazquez capace di giocare dietro alle punte, ruolo coperto quest’anno dal cilena Pereyra. I soldi che arriverebbero dalla cessione di Pogba saranno rinvestita anche per rinforzare la difesa e il nome caldo è quello di Miranda, 31enne, dell’Atletico Madrid, che trova poco spazio dopo l’esplosione del 20enne uruguaiano Gimenez.

Sono tante le strategie di mercato dei dirigenti bianconeri, ma resta legata tutta alla cessione in futuro del gioiellino Pogba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME