martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Juventus, Idea Aubameyang se il Barça compra Dybala

In settimana vi abbiamo raccontato come il Barcellona continui a tenere gli occhi puntati su Paulo Dybala per provare a strapparlo alla Juventus l’anno prossimo. L’eventuale sostituto? Pierre-Erick Aubameyang è una pista da non trascurare. Il club di Andrea Agnelli vuole sempre avere il proprio attacco ai vertici in Europa e l’acquisto di un top player non è per niente una chimera, visto che in estate si sono spesi 90 milioni per Gonzalo Higuaín. E d’altro canto il Borussia Dortmund pare essersi rassegnato a doverlo vedere partire in estate.

El Mundo Deportivo, giornale spagnolo, ha lanciato la notizia del grande interesse del Real Madrid per provare a prendere Aubameyang visto che è da tempo che il Real non prende un attaccante di livello, se non si considera il rientro di Morata. Il problema è che per il momento il Real Madrid avrà ancora due sessioni di calciomercato bloccate e quindi non potrà effettuare operazioni. Quindi né la volontà del calciatore né il grande interesse del club di Florentino Pérez possono fare qualcosa per risolvere la questione. Ed è in questa situazione che si potrebbe inserire la Juventus nonostante l’idea del gabonese al Real, come ha rivelato il suo agente, è un sogno del nonno dell’attaccante.

La condicio sine qua non di quest’affare è ovviamente la partenza di Paulo Dybala. Il Barcellona se dovesse decidere di comprarlo dovrà sborsare 70-80 milioni di euro per convincere Marotta a privarsene. Il Borussia Dortmund fa una richiesta per il suo gioiello quasi folle.

Secondo alcune indiscrezioni la richiesta è di circa 100 milioni di euro, una cifra più che fuori mercato per un 27enne, che probabilmente è stata fatta solo per scoraggiare le rivali. Facendo una trattativa si potrebbe sicuramente scendere e arrivare più o meno ai soldi incassati per Dybala: questo dovrebbe essere il piano, fuori l’argentino dentro il gabonese senza sborsare un euro. Unico neo dell’eventuale operazione la differenza di 5 anni tra i due a favore della Joya.