Juventus, idea Fabian Ruiz

0
Fabian Ruiz
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569845

Non solo Kalidou Koulibaly, sembra che Juventus abbia messo gli occhi su un altro giocatore del Napoli, ovvero Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha già deciso di non rinnovare il contratto in scadenza tra un anno a Giugno 2023. Il presidente partenopeo valuta il suo giocatore circa 30 miliioni di euro, cifra che però a Torino sembra essere troppo alta.

Fabian Ruiz, nato a Los Palacios y Villafranca il 3 Aprile 1996, è un centrocampista mancino, molto duttile che può ricoprire diversi ruoli a metà campo. Dopo diverse stagioni nel Betis arriva a Napoli nel 2018, con questa squadra gioca 125 partite segnando 18 reti. Nella nazionale maggiore spagnola invece, Fabian per ora ha collezionato soltanto 15 presenze, timbrando il cartellino solo una volta.

Il giocatore spagnolo sembra essere entrato nei radar bianconeri, questo calciatore è un profilo molto interessante per Massimiliano Allegri. In caso di addio di Arthur, Ramsey e Rabiot la squadra della vecchia signora avrà bisogno di volti nuovi nel centrocampo e con l’arrivo quasi certo di Paul Pogba, Fabian Ruiz sarebbe un’ottima alternativa.

Al momento pare che non siano ancora arrivate offerte alla società partenopea, che però conosce già la volontà del giocatore di andare via. Il centrocampista spagnolo vorrebbe tornare a casa, in Spagna, ma forse un approdo alla squadra di Torino non gli dovrebbe dispiacere. De Laurentis spara alto con 30 milioni e la Juve che ora ha altre priorità aspetta, nell’attesa di un mercato ancora lungo.

Il Napoli sembra voler accumulare un tesoretto dal mercato degli scontenti per poi entrare in piena azione con una vera e propria rivoluzione della squadra. Quello che è certo è che Fabian è sempre più lontano da Napoli. Quale sarà il suo futuro?