venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, il piano per il vice Cuadrado

Juventus, il piano per il vice Cuadrado

La Juventus potrebbe cercare un vice Cuadrado per il mese di gennaio. Il colombiano è in partenza per giugno

La Juventus starebbe pensando di regalare a Massimiliano Allegri un vice Cuadrado già dal mese di gennaio. Nonostante il calciatore colombiano potrebbe salutare a fine stagione, l’obiettivo sembrerebbe dargli un ricambio già a stagione in corso.

Il primo obiettivo della lista continua ad essere Maehle dell’Atalanta, con i bergamaschi che però sembrano spingere per un’acquisizione a titolo definitivo. La Juventus si è spinta fino ad un prestito con diritto di riscatto, ma i nerazzurri vorrebbero l’obbligo.

Il danese arriva?

L’attuale valore di mercato del danese è di circa 15-20 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe spuntarla inserendo un obbligo di riscatto a determinate condizioni. L’Atalanta sarebbe ben predisposta alla cessione, specialmente perché a quel punto potrebbe puntare su Ruggeri o Soppy. Giocatori entrambi giovani, su cui l’Atalanta sembra voler puntare fortemente per il futuro prossimo.

Gasperini, intanto, qualche settimana fa ha lasciato alcune dichiarazioni in conferenza sul proprio terzino: “Ci ha messo un po’ di tempo ma è molto inserito, molto positivo. Ho aspettato a impiegarlo a centrocampo perché aveva i mondiali sullo sfondo, non mi sembrava una cosa bella cambiargli ruolo. Può giocare anche lì e mi sta dando segnali molto positivi. Per adesso nelle amichevoli, però ha una corsa e una resistenza particolare, una capacità di inserimento da posizione centrale”. Difficile che parta da gennaio, dunque, anche se l’impressione è che ci possa essere margine di trattativa per lui.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME