giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioColpo in prospettiva per la Juventus: Si avvicina Oriol Busquets dal Barcellona

Colpo in prospettiva per la Juventus: Si avvicina Oriol Busquets dal Barcellona

La Juventus è da sempre attenta ai giovani talenti presenti in tutto il mondo.
Grazie ad una fitta rete di osservatori ed intermediari è capace di tenere sott’occhio i principali talenti e al momento giusto intervenire per acquistarli.

Non è un caso che la politica degli ultimi anni della vecchia signora sia quella di investire sui giocatori giovani e di prospettiva che possano rappresentare il presente e il futuro della prima squadra.

Proprio grazie a questa strategia, la Juventus è in procinto di mettere le mani su un giovane giocatore proveniente dalla cantera blaugrana.

Colpo in prospettiva della Juventus: si avvicina Oriol Busquets

La bomba è lanciata dal “Mundo Deportivo”, il quale dà quasi per certo il passaggio del 19enne centrocampista del Barcellona alla Juventus.
Busquets è uno dei tanti talenti della cantera blaugrana che già quest’anno poteva esordire in prima squadra.
Purtroppo per il giovane un infortunio ne ha bloccato l’esordio, ma non ha bloccato l’interesse dei bianconeri.
Sempre secondo il “Mundo Deportivo”, proprio durante l’infortunio un intermediario ha avanzato al giocatore la proposta della Juventus che ha entusiasmato il ragazzo e che l’ha portato ad accettare.
Oriol non è un lontano parente della stella blaugrana Sergio Busquets, ma con Sergio condivide forza fisica e visione del gioco.
Il ruolo di Oriol è principalmente quello di giocare davanti alla difesa, anche può giocare in una posizione più avanzata.
Con questo acquisto Marotta regalerebbe a Max Allegri un’alternativa di qualità e sopperirebbe alla possibile partenza di Marchisio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME