venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus-Inter, insulti razzisti per Kwadwo Asamoah

Juventus-Inter, insulti razzisti per Kwadwo Asamoah

Durante il match di ieri allo Stadio Meazza di San Siro (Milano), nella serata che ha visto l’Inter di Frank de Boer battere i pentacampioni d’Italia della Juventus con il risultato di 2-1, potrebbe arrivare una vera e propria stangata per la squadra nerazzurra: ai minuti 7′ e al 46′ del primo tempo dalla Curva Nord dell’Inter sono partiti ululati razzisti nei confronti del centrocampista di colore della Juventus Kwadwo Asamoah.

Anche questa volta il senso di civiltà ha dovuto lasciar spazio ai soliti comportamenti ignobili ai quali ormai si assiste con sempre più frequenza. Non è da escludere che la Lega Serie A prenda provvedimenti in tal senso rifilando una sanzione disciplinare all’Inter.

I provvedimenti che potrebbe prendere il giudice sportivo vanno dalla classica ammenda per un massimo di 15000 euro sino, per i fatti più gravi, alla chiusura del settore incriminato dapprima in via sospensiva ed in seguito, in caso di iterazione, la squadra di Zhang Jingdong potrebbe disputare alcuni match a porte chiuse. La decisione dell’organo sportivo, l’avv. Giampaolo Tosel, potrebbe arrivare al massimo domani, dopo che lo stesso abbia esaminato i referti dell’arbitro (Tagliavento) e dei suoi assistenti.

Dall’altra parte, per Asamoah è stata una serata da dimenticare pienamente, in considerazione anche dell’errore grossolano commesso in occasione del goal vittoria realizzato da Perisic (minuto 73′). I bianconeri sono comunque chiamati a riscattarsi già mercoledì 21 settembre alle 20.45 nella partita casalinga contro il Cagliari, match valevole per il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2016-2017 (quinta giornata effettiva); dal canto suo, l’Inter vuole mantenere la striscia positiva in trasferta in Casa dell’Empoli, in contemporanea con la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME