venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, Khedira rischia l’esclusione dalla lista Champions: addio vicino?

0

Sami Khedira rischia seriamente di restare escluso dalla lista Champions di Maurizio Sarri. Il centrocampista tedesco è ai box da oltre un mese per la lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra e dovrebbe tornare a disposizione nei primi giorni di agosto.

Tuttavia Sarri potrebbe decidere di non inserirlo in lista, preferendogli Demiral, che ha messo ormai alle spalle il brutto infortunio al ginocchio. A centrocampo, inoltre, le gerarchie sono ben definite, con Pjanic, Bentancur e Rabiot titolari e Ramsey e Matuidi a fare da riserve.

L’esclusione dalla lista Champions rappresenterebbe un indizio importante per il futuro del giocatore, in scadenza di contratto nel 2021 e lontano dal rinnovo con i bianconeri, che hanno intenzione di ringiovanire la squadra e piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto.

Khedira è tra questi, nelle ultime stagioni i numerosi problemi fisici ne hanno condizionato il rendimento e la società proverà a cederlo nella prossima sessione per evitare di perderlo a costo zero.

Il tedesco potrebbe chiudere la carriera in Qatar e permettere alla Juventus di risparmiare un ingaggio da 6 milioni di euro l’anno.