Terminerà nel prossimo gennaio l’avventura di Sami Khedira con la maglia della Juventus. Il centrocampista tedesco da mesi è ai margini del progetto bianconero e la società ha deciso di metterlo alla porta.
Le precarie condizioni fisiche hanno portato il club bianconero a metterlo in vendita già nella scorsa estate, ma l’interesse delle pretendenti non si è mai concretizzato e il giocatore era deciso a giocarsi le sue opportunità con Pirlo in panchina.
Nonostante sia ormai recuperato, il tecnico non l’ha mai inserito nella lista convocati e il centrocampista ha capito che l’unica strada percorribile è quella dell’addio, evitando di restare fuori fino alla naturale scadenza del contratto nel prossimo giugno.
Sulle tracce del giocatore c’è l’Everton di Carlo Ancelotti, ma occhio anche all’interesse dello Stoccarda e di vari club negli Stati Uniti ed Emirati Arabi. Al momento la scelta del giocatore penderebbe per la Premier, campionato in cui ha sempre sognato di giocare.
La Juve nel frattempo attende proposte e pregusta la possibilità di togliere dal bilancio il pesante ingaggio percepito dal giocatore.