Juventus, ecco la situazione dei giovani dell’affare Tevez

0

Carlos Tevez ha lasciato la Juventus alla fine della scorsa stagione per ritornare là dove nel lontano 2001 ha iniziato la sua strabiliante carriera, ovvero al Boca Juniors. Nella trattativa che ha riportato l’Apache a casa, la Juventus ha ottenuto alcune opzioni di acquisto su alcuni giovani di proprietà del Boca. Stiamo parlando di Guido Vadalà, Rodrigo Betancur, Sebastian Cristaldo ed Adrian Cubas; vediamo ora la loro situazione.

Guido Vadalà, il piú promettente dei quattro, è entrato a diretto contatto con il mondo Juve in quanto è stato ceduto in prestito oneroso, con riscatto a titolo definitivo per circa 9 milioni di euro entro il 20 aprile 2017. Attualmente l’attaccante gioca nella formazione primavera allenata da Fabio Grosso, ed in quest’ultimo periodo si sta facendo apprezzare al Torneo di Viareggio. Dal suo approdo in bianconero, il classe 1997 ha collezionato sinora 25 presenze con 4 gol e, stando alla situazione attuale, potrebbe essere riscattato.

Rodrigo Betancur, altro classe 1997, è un centrocampista esterno di nazionalità uruguaiana che milita nel Boca ed ogni due mesi, alcuni osservatori bianconeri si recano a verificare il rendimento del ragazzo. Attualmente Betancur è sceso in campo per 6 volte siglando un gol.

Una situazione simile a Betancur è riservata anche al terzo giovane, Adrian Cubas. Classe 1996, gioca come mediano difensivo. Sinora ha maturato 5 presenze con 0 gol.

L’ultimo (ma non per importanza) della lista è Sebastian Cristaldo, attualmente in prestito all’Elche (seconda divisione spagnola) nel ruolo di ala destra, dove sta disputando un ottimo campionato. Arrivato in Spagna nel mese di gennaio, ha totalizzato 8 presenze.