venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, la società richiamerà i giocatori all’estero solo se ci sarà una data ufficiale per la ripresa

0

Io oggi non do assolutamente per certo né la ripresa del campionato né quella degli allenamenti il 4 maggio“. Con queste parole il ministro dello Sport Spadafora, intervenuto ieri sera nel corso del Tg2, getta acqua sul fuoco a chi ritiene ormai imminente la ripresa delle attività sportive nel nostro paese.

I vari organi calcistici stanno discutendo sul ritorno in campo, sui tempi e sulle modalità, ma ancora non è stata presa alcuna decisione ufficiale e non sono da escludere tempistiche più lunghe qualora non si dovesse arrivare all’accordo.

La Juventus, come tutti i club di Serie A, attende notizie in merito, ma nel frattempo non richiamerà i giocatori che attualmente si trovano all’estero. Stando infatti a quanto riporta Tuttojuve.com, la società bianconera, fino a quando non ci sarà una data ufficiale per riprendere le attività, non si attiverà per far rientrare i giocatori.

L’unico giocatore tornato in Italia al momento è Miralem Pjanic. Il centrocampista è nella sua casa torinese e continua a seguire i dettami dello staff allenandosi nella propria palestra.

Se gli altri giocatori in giro per il mondo vorranno rientrare a Torino lo faranno su base volontaria. Per il momento la Juventus non obbligherà nessuno a fare le valigie e tornare in città.