giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, l’alternativa a Chiesa è Ferran Torres: De Sciglio e Rugani possibili contropartite

Federico Chiesa è il principale obiettivo di mercato della Juventus per le corsie esterne. Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il ds Paratici si è portato avanti sulla concorrenza dell’Inter e sarebbe pronto ad offrire 50 milioni di euro per convincere il patron della Fiorentina Commisso.

TRATTATIVA COMPLICATA – L’operazione, però, non è delle più semplici, la Fiorentina vuole blindare i suoi gioielli e a breve offrirà il rinnovo di contratto al giocatore. Ecco perché Paratici per evitare di farsi trovare impreparato sta valutando le alternative, la prima sarebbe Ferran Torres, esterno classe 2000′ del Valencia.

PROFILO – Torres è un’ala destra che all’occorrenza può giocare sulla corsia opposta. Nonostante la giovane età la sua stagione vanta numeri straordinari: 35 presenze tra Liga, Champions e Coppa del Re, 6 reti e 7 assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione delle big europee.

CONTROPARTITE – Stando a quanto riporta Tuttosport, la Juventus per abbassare le pretese del Valencia avrebbe intenzione di mettere sul piatto due contropartite tecniche: Daniele Rugani e Mattia De Sciglio.

EUROPEO – Entrambi non rientrano nel progetto tecnico di Maurizio Sarri e sarebbero destinati a fare le valigie al termine della stagione. L’approdo al Valencia permetterebbe loro di trovare continuità e avere l’opportunità di rientrare tra i convocati del ct Mancini per l’Europeo del 2021.