giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioJuventus, l'analisi di Sconcerti: "Pirlo ha ingabbiato Ronaldo per seguire le proprie...

Juventus, l’analisi di Sconcerti: “Pirlo ha ingabbiato Ronaldo per seguire le proprie tentazioni”

Il noto giornalista ha espresso il proprio parere sul gioco dei bianconeri. Le parole

La sconfitta di Napoli ha lasciato l’amaro in bocca alla Juventus, che ha gestito la gara per lunghi tratti ma non è riuscita a concretizzare. Ronaldo, Morata e lo stesso Kulusevski entrato nella ripresa non sono riusciti a dare il guizzo giusto per trovare la via della porta.

Ad analizzare la gara e la prestazione del reparto avanzato bianconero ci ha pensato il giornalista Mario Sconcerti, che sul Corriere della Sera si è focalizzato su Pirlo e sul modo di giocare dei bianconeri. Ecco la sua analisi:

“A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala.

Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno.

Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva”.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME