
La sconfitta di Napoli ha lasciato l’amaro in bocca alla Juventus, che ha gestito la gara per lunghi tratti ma non è riuscita a concretizzare. Ronaldo, Morata e lo stesso Kulusevski entrato nella ripresa non sono riusciti a dare il guizzo giusto per trovare la via della porta.
Ad analizzare la gara e la prestazione del reparto avanzato bianconero ci ha pensato il giornalista Mario Sconcerti, che sul Corriere della Sera si è focalizzato su Pirlo e sul modo di giocare dei bianconeri. Ecco la sua analisi:
“A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala.
Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno.
Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva”.