Juventus, l’analisi di Sconcerti: “Pirlo ha ingabbiato Ronaldo per seguire le proprie tentazioni”

Il noto giornalista ha espresso il proprio parere sul gioco dei bianconeri. Le parole

0
Cristiano Ronaldo, CR7 fonte foto: Di Ruben Ortega - Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54972276
Cristiano Ronaldo CR7 fonte foto: Di Ruben Ortega - Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=54972276

La sconfitta di Napoli ha lasciato l’amaro in bocca alla Juventus, che ha gestito la gara per lunghi tratti ma non è riuscita a concretizzare. Ronaldo, Morata e lo stesso Kulusevski entrato nella ripresa non sono riusciti a dare il guizzo giusto per trovare la via della porta.

Ad analizzare la gara e la prestazione del reparto avanzato bianconero ci ha pensato il giornalista Mario Sconcerti, che sul Corriere della Sera si è focalizzato su Pirlo e sul modo di giocare dei bianconeri. Ecco la sua analisi:

“A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala.

Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno.

Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva”.