Dopo gli acquisti Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo la Juventus ha necessità di vendere per far riquadrare i conti e non subire il pressing del Fair Play Finanziario. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Rolando Mandragora all’Udinese e nelle prossime ore si definirà il futuro di altri tre calciatori di profilo decisamente più alto: stiamo parlando Daniele Rugani, Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic.
Tutti e tre sono nel mirino del Chelsea, ma difficilmente i Blues avranno i soldi per prenderli tutti, anche perché la Juventus è bottega cara e raramente concede sconti. Pjanic per esempio è valutato circa 100 milioni di euro e per meno di quella cifra non si muoverà. Rugani invece ha una valutazione di mercato che oscilla tra i 45 e i 55 milioni, mentre Higuain non partirà per meno di 60 milioni.
Se tutti e tre dovessero lasciare Torino la Juventus si ritroverebbe un tesoretto da oltre 200 milioni, soldi che in parte saranno reinvestiti. Il primo obiettivo resta Milinkovic-Savic della Lazio, ma sulla lista di Marotta c’è anche Rabiot del Paris Saint-Germain. In arrivo anche un centrale difensivo, le ultimi voci parlano del ritorno di Bonucci ma in corsa c’è anche Godin dell’Atletico Madrid.