giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Juventus, le parole di Sarri nel post gara: “Ho voluto tenere Ronaldo in campo per farlo sbloccare”

0

Un capolavoro di Paulo Dybala su punizione allo scadere della prima frazione di gioco regala la vittoria alla Juventus sull’Atletico Madrid e il primo posto aritmetico nel girone. Maurizio Sarri può dirsi soddisfatto della prestazione della squadra, meno di quella di Cristiano Ronaldo, apparso in affanno per tutto il match.

DICHIARAZIONI – Al termine della gara Sarri ha spiegato il motivo della sostituzione Dybala e non di CR7, nonostante la Joya fino a quel momento fosse il migliore in campo. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Pressing Champions:

“Dybala è uscito perché la squadra ha perso il baricentro e pensavo che Higuain ci desse una mano in ripartenza, anche perché Paulo è bravo a tenere palla, a fare anche quel lavoro”.

Perché non è uscito Ronaldo? “Lo volevo tenere dentro per fargli fare gol e farlo sbloccare. Non gli ho ancora parlato, vedremo il dolorino al ginocchio che l’ha tenuto fuori. Perlomeno come condizione fisica è in fase di crescita. Cristiano ha passato un periodo in cui ha fatto fatica ad allenarsi, ha perso condizione. Ha fatto programma personale e doveva correre e dare una mano. Domani verificheremo se il ginocchio è a posto o meno”.