venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Lichtsteiner in uscita: c'è l'accordo con il Nizza

Juventus, Lichtsteiner in uscita: c’è l’accordo con il Nizza

La Juventus ha rivoluzionato completamente il pacchetto esterni, sia in avanti, con gli arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi, sia nel reparto arretrato, con l’addio di Dani Alves e l’acquisto di Mattia De Sciglio dal Milan. La corsia destra è destinata, però, a cambiare ancora, già perché sul piede di partenza c’è anche Stephan Lichtsteiner, terzino destro classe 84′ e uno dei principali artefici dei successi bianconeri degli ultimi anni. Lo svizzero era già vicino all’addio lo scorso anno, allora fu l’Inter a farsi sotto, ma la Juventus all’ultimo fece saltare il trasferimento, quest’anno invece l’addio sembra cosa certa.

ACCORDO- Lichtsteiner ha ancora un anno di contratto ed un ingaggio pesante, guadagna circa 2,8 milioni di euro a stagione, motivo che ha allontanato le numerose pretendenti che in queste settimane si sono fatte avanti. Nelle ultime ore però il giocatore sembra aver trovato l’accordo contrattuale con il Nizza, club alla ricerca di un elemento con le sue caratteristiche. I francesi sono disposti a concedergli un ingaggio leggermente inferiore, compensato dai due anni di contratto con opzione per il terzo. Lo svizzero ha già dato il suo assenso, la Juventus darà il via libera al trasferimento non appena avrà trovato un sostituto all’altezza.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME