mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Luca Pellegrini può restare in caso di addio di De Sciglio

Juventus, Luca Pellegrini può restare in caso di addio di De Sciglio

Il terzino rientrerà dopo il prestito al Cagliari e potrebbe essere confermato

La Juventus è pronta a riabbracciare Luca Pellegrini. Il terzino classe 99′ a breve rientrerà a Torino dopo la stagione in prestito al Cagliari e la società dovrà prendere una decisione sul futuro.

Pellegrini in Sardegna ha disputato un’annata di buon livello: posto da titolare, 24 presenze, 6 assist e un percorso di maturazione che gli ha permesso di migliorare molto in entrambe le fasi.

La Juve potrebbe decidere di trattenerlo, ma a condizione che parta Mattia De Sciglio. Il terzino ex Milan da tempo è sul mercato, a gennaio era stato ad un passo dal PSG nell’ambito dell’operazione Kurzawa, poi saltata, ed ora è alla ricerca di un nuovo club.

Il direttore sportivo Paratici ha provato ad inserirlo nella trattativa con il Barcellona per Arthur, ma i catalani hanno preferito il conguaglio al suo cartellino. Gli spagnoli restano comunque una delle principali pretendenti insieme al Paris Saint-Germain.

Qualora De Sciglio non riuscisse a trovare una nuova sistemazione, il futuro di Pellegrini difficilmente sarà in bianconero. Probabile una nuova cessione a titolo temporaneo.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME