giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Mandzukic pronto a rinnovare fino al 2020: le ultime

Juventus, Mandzukic pronto a rinnovare fino al 2020: le ultime

Mario Mandzukic è uno degli elementi imprescindibili della Juventus. Dopo un inizio di stagione non esaltante, passato spesso a guardare i compagni dalla panchina, l’attaccante croato si è saputo riprendere il posto da titolare grazie a prestazioni eccezionali e ad un modulo tagliato su misura per lui. Con il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 Allegri ha trovato la soluzione ai suoi problemi, riuscendo a far convivere tutti i suoi attaccanti e spostando il croato sull’esterno con compiti sia offensivi che difensivi. Inizialmente tale scelta ha stupito gli addetti ai lavori, ma nel tempo i risultati e le prestazioni del giocatore hanno dato ragione al tecnico, che nel croato ha trovato il punto di equilibrio della squadra.

Sull’attaccante non si sono fatte attendere le sirene di mercato, vari club inglesi e turchi hanno messo gli occhi su di lui, ma l’intenzione della Juventus è quella di trattenerlo il più a lungo possibile. Secondo infatti quanto riportato da “Sportmediaset“, Marotta è già a lavoro con l’entourage dell’ex Bayern per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2019. L’amministratore delegato bianconero vorrebbe allungare la scadenza di un altro anno, fino al 2020, bloccando in questo modo le voci di mercato. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori incontri tra le parti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME