sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Marchisio riflette sull'addio: MLS ipotesi concreta

Juventus, Marchisio riflette sull’addio: MLS ipotesi concreta

Rischia di concludersi nel peggiore dei modi la storia d’amore tra Claudio Marchisio e la Juventus, il centrocampista sta meditando l’addio, consapevole di essere scivolato in fondo nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Neppure l’infortunio di Matuidi e le condizioni non ottimali di Khedira gli hanno consentito di trovare lo spazio che cercava. Allegri ha fatto chiaramente capire che gli preferisce Sturaro e Bentancur, una situazione difficile da accettare per un giocatore che da 25 anni indossa la maglia bianconera. Il timore di Marchisio è quello di ricalcare le orme di Andrea Pirlo con il Milan, secondo quanto rivelato da La Stampa infatti, il Principino parlando con alcuni amici, ha accostato la sua situazione attuale a quella dell’ex 21 bianconero ai tempi del Milan quando, con Allegri in panchina, fu mandato via al termine della stagione con la scusa delle condizioni fisiche.

POSSIBILI DESTINAZIONI- In questi giorni Marchisio prenderà la decisione definitiva sul suo futuro, attualmente l’ipotesi più probabile è l’approdo in MLS, massimo campionato statunitense. Tre sono i club interessati al centrocampista: Los Angeles Galaxy, New York City e il Toronto dell’amico Giovinco, che in America si è consacrato. Più lontana al momento la pista cinese, che non attrae particolarmente il giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME