Frattura della cartilagine della decima costola, è questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto Blaise Matuidi, uscito dal campo al minuto 72 nell’ultima sfida di campionato contro il Milan di Pioli.
FORFAIT – L’infortunio ha costretto il giocatore a saltare la nazionale, le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno ma al momento è in forte dubbio anche la sua presenza con l’Atalanta.
NUOVA CHANCE – Sarri è già al lavoro per preparare la sfida con i bergamaschi e avrebbe già in mente come sostituire l’ex PSG, l’idea del tecnico è quella di dare una nuova opportunità ad Adrien Rabiot, autore di un inizio di stagione tutt’altro che da ricordare.
NUMERI – Rabiot fino a questo momento ha collezionato 9 presenze, ma per un totale di soli 446 minuti giocati. Il francese è partito titolare solo con Brescia, Spal, Bologna e in Champions con la Lokomotiv Mosca, ma è apparso ancora indietro di condizione. Le due settimane di sosta permetteranno al giocatore di farsi trovare pronto per una partita che si preannuncia complicata.