giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, missione portoghese per Paratici: osservati Grimaldo e Ruben Dias

Juventus, missione portoghese per Paratici: osservati Grimaldo e Ruben Dias

Il ds della Juventus ha inviato scout in Portogallo per osservare da vicino i due giocatori del Benfica

La Juventus sta programmando la prossima stagione e la finestra estiva di mercato, il direttore sportivo Paratici sta valutando gli obiettivi su cui puntare e invia scout in giro per l’Europa alla ricerca di profili che possano fare al caso dei bianconeri.

MISSIONE PORTOGHESE – Stando a quanto riporta  il tabloid portoghese PortuGoal, gli osservatori della Juventus avrebbero sfruttato la partita di Europa League tra Benfica e Shakhtar Donetsk per monitorare da vicino due giocatori dei lusitani: i profili in questione sarebbero quelli di Ruben Dias e Grimaldo.

IDENTIKIT – Il primo è un difensore centrale classe 97′ nel giro della nazionale maggiore. In patria è ritenuto un giocatore di grande prospettiva e la clausola da 100 milioni di euro presente nel suo contratto lo dimostra. Grimaldo, invece, è un terzino sinistro classe 95′ che all’occorrenza può essere adattato ad ala o da centrocampista centrale. La valutazione in tal caso si aggira sui 35 milioni di euro.

VALUTAZIONI – Paratici ha preso atto delle relazioni arrivategli su entrambi i giocatori e sta decidendo se tentare l’affondo o meno. Per mettere a segno entrambi i colpi serviranno oltre 100 milioni di euro. Per tale motivo la scelta richiede un’attenta analisi da parte della società.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME