venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, nel mirino Maddison del Leicester ?

0

Rimbalza in queste ore dall’Inghilterra una voce che vuole la Juventus interessata a James Maddison, stellina del Leicester e promessa del calcio inglese. Sarri lo avrebbe notato lo scorso anno in Inghilterra. Maddison è un centrocampista che può ricoprire più ruoli, può fare sia da ala sinistra in un 433, sia da trequartista in un 4312, vecchio modulo utilizzato dal tecnino ex Napoli.

Il giovane inglese, cercato anche dal Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, ha una valutazione di almeno 40-50 milioni di euro, e trattare con le foxes non è proprio semplicissimo.

Paratici starebbe comunque fiutando seriamente l’affare, magari studiando anche qualche contropartita tecnica da poter inserire, qualche esubero come ad esempio Cuadrado. Per quest’ultimo c’è anche una buona offerta dalla Cina, che però ancora non è concretizzata ancora al 100%.

Fatto sicuro che, se dovesse davvero arrivare Icardi a Torino, Sarri ha bisogno di qualcuno che possa fare da numero 10 in squadra e eventualmente anche da ala, poiché l’unico modo per far coesistere l’argentino e il fuoriclasse portoghese, Cristiano Ronaldo, sarebbe quello di giocare con due punte e un trequartista. Ronaldo, infatti, non accetterebbe di tornare a giocare da esterno offensivo, come ai tempi di Manchester.