sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioJuventus, non solo Khedira, anche per Higuain ipotesi rescissione

Juventus, non solo Khedira, anche per Higuain ipotesi rescissione

La società punta a trovare l'intesa con entrambi i calciatori per liberarsi dei pesanti ingaggi

Tra le priorità della Juventus in vista della prossima stagione c’è quella di sfoltire la rosa e liberarsi dei giocatori che non rientrano nel progetto di Maurizio Sarri, soprattutto se percepiscono un ingaggio di quelli importanti.

Tra i giocatori che sicuramente andranno via ci sono Sami Khedira e Gonzalo Higuain. Per entrambi la società sembra orientata a trovare l’intesa per la rescissione contrattuale.

Le trattative con il centrocampista tedesco sono già avviate da tempo. Il giocatore percepisce un ingaggio da 6 milioni di euro l’anno, decisamente troppi considerando lo scarso minutaggio a causa dei numerosi infortuni. La società è pronta a concedergli una buonuscita e liberarlo a costo zero.

Anche la situazione Higuain negli ultimi giorni sta prendendo la stessa piega. La Juve non vuole cederlo al ribasso per evitare una minusvalenza e gli scambi con altri club sono complicati. Il Pipita guadagna 7,5 milioni l’anno, la rescissione consentirebbe alla società di risparmiare oltre 10 milioni lordi.

La strada per la risoluzione del contratto di Khedira è già avviata, quella di Higuain è ancora da tracciare, ma se non arriveranno offerte congrue tale ipotesi sembrerebbe la più plausibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME