venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioJuventus, numeri alla mano hai dei problemi in difesa

Juventus, numeri alla mano hai dei problemi in difesa

Ve ne avevamo già parlato sul fatto che la Juventus debba fare, di nuovo, un’altra impresa per poter vincere lo Scudetto. Ma, la pagina Facebook “Sciabolata Morbida“, in un post ha sottolineato, numeri alla mano, come la difesa di Allegri – al momento – faccia acqua da tutte le parti.

Sono stati confrontati i dati dello scorso anno con quelli di quest’anno e le cifre sono impietose. Stesso numero di partite giocate (11) ma le vittorie nella scorsa stagione furono 9 mentre quest’anno Buffon e compagni si sono fermati a 7. Stesso numero di pareggi (1) ma i bianconeri, in questo avvio, sono usciti più volte sconfitti dal campo (3 partite perse contro una soltanto). L’unico dato positivo, nonostante la crisi di Higuain, riguarda i goal fatti: 25 quest’anno e 22 lo scorso anno. Ma andiamo al dato più interessante: i goal subiti. Ebbene, i due portieri bianconeri quest’anno hanno dovuto arrendersi alla rete avversaria ben 13 volte mentre l’anno scorso la Juventus subì soltanto 5 reti.

Ovviamente, il motivo di questo dato non lo sappiamo e, forse, non lo sa nemmeno Allegri. C’è da dire, però, che l’anno scorso in rosa era presente Leonardo Bonucci che, al momento, non è stato sostituito (Howedes è ancora infortunato). Inoltre, è comunque passato un anno in più e Barzagli e Chiellini (così come Buffon) cominciano a sentire il peso dell’età. Nei prossimi giorni, vedremo se i dati sono così allarmanti oppure sia stato un caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME