venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, occasione Alaba: senza rinnovo il terzino è pronto a lasciare il...

Juventus, occasione Alaba: senza rinnovo il terzino è pronto a lasciare il Bayern

L'esterno austriaco in scadenza di contratto nel 2021, la Juve ci pensa

La Juventus studia i colpi per la prossima stagione e tra gli obiettivi di mercato figura il nome di David Alaba, terzino classe ’92 del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel 2021.

Le trattative tra l’austriaco e il club tedesco vanno avanti da diverso tempo ma l’accordo al momento pare distante. Ecco perché, secondo quanto riporta la Bild, Alaba avrebbe chiesto di essere ceduto subito se non si dovesse raggiungere a breve l’intesa, evitando di lasciare a parametro zero.

Un’occasione ghiotta per la Juventus, che potrebbe mettere le mani su un giocatore di prima fascia ad un costo abbordabile. Alaba andrebbe a rinforzare la corsia sinistra di difesa, ma all’occorrenza potrebbe essere utilizzato sia da centrale che da centrocampista.

L’eventuale approdo del terzino potrebbe costringere la Juventus a cedere in prestito Luca Pellegrini, al momento prima alternativa ad Alex Sandro sulla corsia di sinistra.

Non è però da escludere il possibile addio di Alex Sandro, che piace alle due squadre di Manchester e potrebbe lasciare Torino qualora non avesse più il posto da titolare assicurato.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME