venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, occhi su Santiago Ascacibar: in patria è considerato "il nuovo Mascherano"

Juventus, occhi su Santiago Ascacibar: in patria è considerato “il nuovo Mascherano”

La Juventus sta seguendo la cosiddetta “linea verde”, è alla ricerca dei talenti più interessanti del panorama italiano ed internazionale, giocatori che possano essere importanti per il futuro e per il ricambio generazionale. Non a caso i bianconeri nell’ultimo periodo hanno fatto investimenti importanti in questo senso. Hanno infatti prelevato Mattia Caldara dall’Atalanta, lasciandolo un anno ancora a Bergamo per completare il percorso di maturazione. Poi è stato il turno di Rodrigo Bentancur e Riccardo Orsolini, prelevati rispettivamente da Boca Juniors ed Ascoli, entrambi saranno valutati da Massimiliano Allegri nel ritiro estivo, poi si deciderà se tenerli per la prossima stagione o cederli in prestito per fargli fare esperienza.

“NUOVO MASCHERANO”- Nei prossimi giorni Marotta potrebbe mettere a segno un altro importante colpo in chiave futura, l’amministratore delegato bianconero ha messo nel mirino Santiago Ascacibar, 20enne talento dell’Estudiantes che in Argentina considerano già il “nuovo Mascherano”. Ascacibar è un centrocampista in grado di giocare sia davanti alla difesa, come mediano, sia in posizione più avanzata sempre in mezzo al campo, in questa stagione ha collezionato 25 presenze tra campionato e Coppa Libertadores. L’Estudiantes valuta l’argentino 10 milioni di euro, cifra che la Juventus è disposta ad investire senza problemi. Nei prossimi giorni ci saranno contatti tra le parti, la trattativa potrebbe entrare nel vivo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME