Juventus, occhi su Willian del Chelsea: può arrivare a costo zero

Willian è un obiettivo della Juventus in vista del prossimo anno, Paratici può prenderlo a costo zero

0
Willian, fonte By Aleksandr Osipov from Ukraine - Willian / Виллиан, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45105746
Willian, fonte By Aleksandr Osipov from Ukraine - Willian / Виллиан, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45105746

La Juventus è sempre molto attenta alle occasioni che il mercato sa offrire e segue con attenzione i giocatori in scadenza di contratto nel giugno prossimo. Tra questi c’è Willian, 31enne esterno brasiliano del Chelsea.

Stando a quanto riporta la stampa spagnola, l’attaccante sarebbe uno dei principali obiettivi del direttore sportivo Paratici in vista del prossimo anno. Il dirigente bianconero ha dato mandato ai suoi collaboratori di seguire il giocatore durante l’intero arco della stagione.

Willian è molto apprezzato da Maurizio Sarri, che ha saputo valorizzarlo al meglio durante l’avventura sulla panchina dei Blues. Il tecnico apprezza molto la duttilità del brasiliano, che gioca da ala destra ma all’occorrenza può essere impiegato da trequartista e a sinistra.

Qualora il giocatore non dovesse firmare il prolungamento contrattuale con il Chelsea, da gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi club e liberarsi a parametro zero nella prossima estate.

La Juve l’ha messo nel mirino e continuerà a monitorarlo in questi mesi, a gennaio i bianconeri potrebbero iniziare l’assalto.