giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Paratici su Alderweireld: può arrivare a gennaio

Juventus, Paratici su Alderweireld: può arrivare a gennaio

Alderweireld è finito nel mirino dei bianconeri, alla ricerca di un centrale che sostituisca l'infortunato Chiellini

Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, è già proiettato alla sessione invernale di mercato. L’obiettivo è rinforzare la rosa di Maurizio Sarri, in continua emergenza soprattutto nel reparto difensivo.

Il grave infortunio al ginocchio di Giorgio Chiellini terrà fuori il difensore almeno fino a febbraio/marzo, per tale motivo a gennaio potrebbe arrivare un centrale in grado di sostituirlo in maniera adeguata.

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato la Juventus ha messo nel mirino Toby Alderweireld, difensore centrale del Tottenham, seguito con insistenza anche dalla Roma nella scorsa estate.

Il difensore belga è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e il rinnovo con gli Spurs al momento è distante. Se non dovesse arrivare il prolungamento contrattuale il giocatore da gennaio sarà libero di accordarsi con altri club per poi liberarsi a costo zero in estate.

L’intenzione della Juventus però è quella di anticipare la concorrenza e tentare di strappare il giocatore già a gennaio mettendo sul piatto un piccolo conguaglio a favore degli Spurs.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME