venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Juventus, parla Agnelli: “Ciò che stiamo facendo è perfettamente legale. Andiamo avanti”

0

E’ caos intorno alla Superlega. Nella giornata di ieri è arrivato il dietrofront dei club inglesi e l’intero progetto è a rischio. La brusca retromarcia ha avuto effetti anche sul titolo Juve in borsa, che all’apertura stamani ha fatto segnare un -10% .

Nonostante ciò, il presidente Agnelli si dice convinto del progetto e vuole andare avanti, come rivelato ai microfoni di Repubblica stamani. Ecco un estratto delle dichiarazioni:

“Fra i nostri club c’è un patto di sangue, andiamo avanti. Può andare avanti? Sì, ha il 100% di successo. Vogliamo creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio.

Il bonus di 350 milioni è falso. Noi rimaniamo nelle competizioni domestiche, andremo a giocare in ogni stadio d’Italia, di Spagna e d’Inghilterra. Il nostro lavoro resterà intrinsecamente legato alle competizioni domestiche.

Abbiamo fiducia nella bontà della nostra iniziativa che crediamo avrà successo nel breve periodo. L’iniziativa intrapresa, come previsto dal Trattato Ue, porterà a veder riconoscere un nostro diritto. Per questo teniamo il dialogo aperto con istituzioni, Fifa e Uefa. Ciò che stiamo facendo è perfettamente legale. Stiamo esercitando una libertà prevista dal Trattato dell’Ue. E questo è molto importante”.